IMHO, non mescolare quest'hobby col lavoro, a meno che tu non sia disposto a scendere a grossi compromessi.
Spesso si dice che il negoziante / fornitore / ecc. non fa vera acquariofilia... Sappiamo che si rivolge ad un certo pubblico che all'appassionato serio va "un po' stretto" (ci siamo capiti).
O lo accetti, o eviti (tanto mi par di capire che il lavoro comunque ce l'hai).
Ti faccio un esempio: se a me piace cucinare, e mi piace prepararmi l'hamburger a casa, con la carne macinata, la cipolla, il timo del mio giardino, le patatine fritte nell'olio buono... difficilmente verrò assunto al McDonald per questa mia "passione" (non ce l'ho col McDonald, è tanto per fare un esempio): lì serve una persona che, in 30 secondi o meno, confeziona un panino. Può piacere o meno, ma è così, e se non mi piace, o apro un ristorante mio, o faccio altro, perché a loro serve uno svelto, non uno chef.
Ecco, tu per l'azienda in questione sei uno "chef", solo che a loro serve un "lavapiatti". O lavi i piatti o fai lo chef altrove (di nuovo, senza offesa per i lavapiatti). Il che magari non è necessariamente una bella cosa, ma almeno te lo dicono chiaro prima.