Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-2013, 05:59   #37
robyganon
Guppy

Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
forse era meglio controllare le rocce prima di metterle nella vasca.basta metterci 2 gocce di viakal e se friggono vuol dire che sono calcaree e che è meglio evitare di metterle in acqua.la roccia calcarea rilascia sempre,non sarà facile abbassare la durezza.le petitelle amano vivere in acque molto tenere,aspetta a metterle in vasca.
i cambi di solito si fanno settimanalmente,20% va bene.dipende poi da cosa vuoi ottenere dall'acquario,ho avuto una vasca da 200 litri che conteneva solo una coppia di Neolamprologus brichardi e facevo un cambio ogni 6 mesi.
si, infatti prima di metterle in acqua ho fatto la prova col viakal, una per una..diventavano un pò bianche ma non friggevano..ricordo che friggevano quando le ho messe in un secchio con dentro l'acqua e un pò di mustaphi forte..
poi comunque le ho bollite 3 volte..bollite, portate a temperatura ambiente e asciugate, e poi di nuovo bollite..mezz'ora ogni volta..
comunque prima di mettere le petitelle controllerò per bene l'acqua, so che vogliono un acqua acida di 6,5..poi comunque mi studio come vogliono l ambiente e glielo creo..
avevo pensato a delle rocce da comprare in alcuni negozi online, ma le vendono al kg e credo che se ne prendo una decina il prezzo arriva alle stelle..
comunque bellissimi i Neolamprologus brichardi..ho appena visto un immagine su google immagini..
comunque, a giorni porto l acqua a fare il test in un negoziante di fiducia..vediamo a che punto è..nel frattempo non vedo l'ora che arriva quella plafoniera..mi ha detto fra una decina di giorni..a quel prezzo non esiste da nessun altra parte !a
ieri sera mi sono fatto un bel giro..ho comprato uno sfondo verde, messo dietro l acquario..(plastica per foderare i libri), e poi in un megastore di brico e utensili per la casa ho chiesto del plastivel, ma non sapevano nemmeno cosa fosse..ho chiesto in vari negozi e ferramenta..niente
a giorni pubblicherò le nuove foto dell acquario
robyganon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09945 seconds with 13 queries