|
Originariamente inviata da mammo
|
Ciao,
Una domanda, quando ho trovato la regolazione corretta che il reattore mi mantiene i valori stabili, di solito quando effettuo il cambio di acqua 40L ogni 15 gg , noto che con l'acqua nuova introdotta i valori di calcio e kh si abbassano, a questo punto cosa si deve fare? Cioè in pratica ogni cambio di acqua devo integrare manualmente kh e calcio? Anche se ho il reattore? Voi come fate?
Grazie.
|
Ciao,se l'acqua del cambio ha la stessa salinità della vasca ma valori inferiori di kh e Ca puoi integrare con i buffer l'acqua x il cambio prima di metterla in vasca,visto che il reattore serve a mantenere i valori non per alzarli,in ogni caso se usi un sale abbastanza carico non dovresti avere questo problema,io ho notato un problema simile con il red sea pro reef,nonostante calcio e magnesio siano elevati alla salinità del 35% il kh è 6 ed è basso rispetto al valore in vasca che è a 8,anche se la poca percentuale utilizzata x il cambio non crea grossi problemi,ma sto pensando di tornare al tropic,molto bilanciato nella triade...x la risalita la sezione dei tubi fa la differenza oltre alla prevalenza,hai quadruplicato la portata