Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2013, 21:54   #6
vikyqua
Discus

L'avatar di vikyqua

Cittā: quarto(Napoli)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Etā : 50
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 52 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a vikyqua

Annunci Mercatino: 0
I Led durano 2,3,4 o 5 volte di piu' rispetto ad un hqi, a seconda di come li alimenti ed a che temperatura li fari lavorare, quindi diciamo pure che si tratta di un parametro variabile.
Non so che tipo di preparazione elettrotecnica hai, ma immagina una parabola "hqi" che da punto a punto emette varie lunghezze d'onda "colori", coprendo uno spettro da punto a punto da un ipotetico "0" ad un ipotetico "100", dove il picco della parabola costituisce il colore predominante "gradazione percepita". Il led, non ha una parabola, ma un triangolo molto stretto. dove dal punto "0", al punto "100", ci si arriva non lungo una parabola formata da tantissi punti, ma attraverso pochi punti ed un picco predominante. Se volessi coprire la "parabola" di un hqi, dovrei utilizzare tantissimi singoli led regolati ogni uno con una potenza differente. In sostanza per gemellare potenza e spettro di una normalissima hqi da 150w, avrei bisogno di decine di led, molto assortiti, tanto da superare anche di 3 o 4 volte il consumo di un unica Hqi.
Tutto sommato di efficienza c'e' ben poco e nessuno studio sul lungo termine oggi puo' affermare che determinati spettri luminosi, non hanno alcun effetto benefico nei confronti delle nostre vasche.

Page generated in 0,09694 seconds with 13 queries