Discussione: 250 litri amazzonici
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2013, 20:54   #5
dimus90
Ciclide

L'avatar di dimus90

Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lanliot Visualizza il messaggio
Purtroppo so di esser un po' corto di valori... però un acquario di queste dimensioni mi piaceva farlo molto plantumato e dedicarlo agli scalari... Il nature soil me l'ha propinato il negoziante chè aveva finito la flourite della Seachem e gli arrivava tra un mese minimo... Con il filtro mi trovo con questo non tanto per scelta dato che ho comprato un pacchetto "Vasca, filtro, prefiltro, sterilizzatore UV, dosatore della CO2, mobile" a 200€ usati...

Io ho indicato i corydoras perchè onestamente parlando non sono molto ferrato sulla zona sudamericana ed erano gli unici da fondo che conoscevo (originariamente volevo fare un tematico sud-est asiatico). Però gli otocinclus ed i nannostomus secondo me possono andare benissimo, senza andare a sovrappopolare il tutto.

Se no approntare la vasca per dei Discus? O.o potrebbe esser più adatta?

P.S. Dai! io lavoro a fabriano al momento... sono studente fuori porta alla facoltà di veterinaria di Matelica
Allora per i discus meglio di no ancora con loro ti serve un filtro no sovradimensionato ma di più... in tal caso ti servirebbe un 1200 l/h se no anche più grande per essere tranquillo..
Si per i corydoras lo so sono belli e buffi ma purtroppo sono dei grandi smuovi fondo e con la nature soil non sono adatti e poi e grande per loro e troppo leggera... Per il cibo che cade giù non ti preoccupare diventa cibo per il substrato :) con la terra allofana non sifoni mai... ma devi stare molto attento i primi due o 3 mesi che assorbe da morire le durezze e altre sostanza se non metterai acqua dura cé caso che dopo un po ti ritrovi con le durezze a 1 o anche 0 io per 8 mesi ho fatto solo cambi con acqua di rubinetto e avevo comunque il ph a 6,5 e kh a 3 o 4.
Il co2 ti servirà anche tanto se vuoi piantumare tanto e lo sterilizzatore io lo terrei spento sempre e lo accenderei solo quando avrai problemi di alghe se no é inutile e anzi può essere anche dannoso per certi batteri 'buoni' . Ah per i scalari mi raccomando una pianta a foglie larghe come l'echinodorus.

ps. Si la mia ditta é di città di castello ma metà fabriano l'abbiamo fatto noi :) dico degli impianti fotovoltaici pensa quel impianto grosso alla salita tra fabriano e cerreto che sta un po nascosto é il nostro... passa 700 kw e l'impianto alla rotonda del cimitero di cerreto l'ho montato io con un ragazzo.

Page generated in 0,10606 seconds with 13 queries