Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-10-2013, 16:46   #81
Furyu86
Avannotto

Città: siena
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Ale87tv Visualizza il messaggio
ci sono varie idee... puoi andare di piccole dosi, o di una dose sola...
capito, avevo pensato anche io di ridurre ad una la dose come ha suggerito Jessika perchè ho visto ieri sera che le palline galleggiano per molto tempo nella superficie ed i pesci nuotano aspettando che sprofondano giù..appena vedono che una pallina cade partono a corsa e la prendono, poi la risputacchiano un pò di volte prima di mangiarla del tutto (sono troppo grosse anche se erano le più piccole che avevano a negozio!). Il fatto è che alle volte sono distratti e molte palline che cadono non le vedono perchè magari stanno nuotando altrove.

Farò così allora.

ps. Sto cercando gli otocinclus come pulitori ma non li trovo, ho pensato di prendere altri pesciolini (senza aumentare la dose di cibo) della stessa specie così da portare il branco a 10 o 12 (facendo alla fine un acquario monospecifico come suggeriscono in molti)
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da jimbospace Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Furyu86 Visualizza il messaggio
capisco, tommy tommy sotto mi aveva spiegato che era per antistress....io compro acqua osmotica, già pronta per l'inserimento in acquario
ciao, come antistress è molto meglio usare le pigne di ontano, foglie secche di quercia o di catappa. sono molto curioso di questa acqua osmotica pronta per l'uso...ti conviene chiedere al tuo negoziante come viene preparata e i valori (gh, kh, ph, conducibilità).

p.s. allevo da più di 2 anni un gruppetto di boraras sp. insieme ai red cherry in un acquario di 25L e secondo me sono molto più facili da gestire rispetto a molti altri pesci.
Grazie per il consiglio delle foglie, per quanto tempo le lasci in acquario ?

Ultima modifica di Furyu86; 10-10-2013 alle ore 16:48. Motivo: Unione post automatica
Furyu86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08980 seconds with 13 queries