|
Originariamente inviata da LORRELORRE
|
-mi sono procurato 80 kg di carbonato di calcio e 10 di aragonite (me l'ha ragalata un amico)
per iniziare l'allestimento devo lavare tutto il carbonato o basta metterlo con 20cm d'acqua gia nell'acquario e poi asportarla per poi riempire fino alla fine ?
se gli dai una lavata prima è molto meglio! vedi che all'inizio vedrai l'acqua color latte e anche dopo che l'hai lavata si saranno cmq molte impurità!
-l'acqua per la posa del fondo deve essere salata e riscaldata o basta semplicemente quella del rubinetto visto che poi deve essere rimossa per eliminare la polvere in sospensione?
ti conviene inserire acqua sempre osmotica, perché sicuramente non ce la faria a sifonarla tutta e tutte le impurità dell'acqua del rubinetto rimangono in vasca
-ed ultimissima cosa esiste un metodo per calcolare quanto sale devo mettere per portare l'acqua alla giusta densità ?...l'aqua salta va preparata tutta prima o per il primo riempimento posso mettere prima l'acqua poi il sale direttamente in vasca (naturalmente con vasca vuota le rocce vive le inserisco dopo che il sale si è disciolto bene )
considera una media (sempre da controllare prima di inserire gli animali) circa 380/400 g ogni 10 litri...
puoi prima preparare l'acqua è poi mettere le rocce! ma la rocciata viene molto meglio senza acqua!
|
Quindi ricapitolando lavo il carbonato riempo per 20 cm la vasca vuota con solo osmosi poso il fondo (l'aragonite la metto sopra al carbonato o la mischio ?) Poi aspiro l'acqua creo la rocciata ed infine riempo il tutto con acqua osmosi salata ( densita intorno ai 1025-1027) non avendo a disposizione niente per salare tutti i 200lt insieme come mi consigliate di fare ?..
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk
now Free