Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2013, 17:34   #1
malypso
Plancton

L'avatar di malypso

Cittą: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Unhappy costruzione plafo led 60lt

Ciao a tutti vorrei sapere... poichč sono una neofita e una grossa schiappa in queste cose ...come dovrei fare per costruire una plafo led (ho intenzione di allevare principalmente molli e forse un giorno un paio di pesci pagliaccio... e sicuramente - sempre un giorno - una tridacna). Dunque innanzitutto (a quanto ho capito x ora ) una plafo 36x3W potrebbe andare magari sulla configurazione fornita da quel post di daveXleo x un nano 60 lt... e fin qui ci siamo potrei rivolgermi ad aquastyle e prendere un kit da 36x3w richiedendo la configurazione suddetta, poi dovrei anche prendere un dissipatore per attaccarci i led... immagino. a questo punto brancolo nel buio... quindi vi elenco i dubbi che mi sommergono:

1) ho sentito parlare di lenti ma non ho capito che funzione hanno
2) ci devo aggiungere una ventola alla plafoniera o non importa
3) come faccio ad assemblare tutto
4) come faccio a fare il alba e tramonto
5) il led attinic violet offerto su aquastyle č il cosidetto "blu attinico"
6) i led cree disponibile dal sito sono fino a 6500k sono sufficenti?
7) questa plafo la devo attaccare alla vasca, devo farmi anche i supporti
8) non esiste una guida video per imbranati che faccia vedere passo passo il procedimento???

aiuto.... come gią detto i dubbi oltrepassano di gran lunga le certezze... spero in una buonanima che mi venga in soccorso.
Non sono ancora partita con il mio acquario ma ho gią ordinato un cubo della dennerle solo vasca 38x38xh43 e sto aspettando che mi arrivi ma se non trovo il modo di fare la plafo... sono cmq in stand by

P.s. sono in attesa di una mail dall eshine con anche le loro proposte...

Grazie a tutti
malypso non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09412 seconds with 15 queries