Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2013, 14:39   #5
C@rmin&
Discus

L'avatar di C@rmin&

Città: Campania (Prov. Avellino)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 38 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da jack1985 Visualizza il messaggio
Puoi spiegarmi brevemente perché un mese a vuoto? ..Da "profano" penso a questi 2 poveri orifiamma che stanno attualmente in una vaschetta da 10 litri senza filtro quindi penso che si troveranno decisamente più a loro agio nel nuovo..
Ogni vasca appena avviata deve maturare almeno un mese prima di inserire i pesci.. questo per far si che vada a formare la colonia di batteri sia nel filtro, sia nella vasca(che servono per il ciclo dell'azoto http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...iclo_azoto.asp )

Ho sentito che queste tipologie di pesci rossi si mangiano le foglie, queste tipologie di piante che mi hai consigliato hanno foglie dure? che benefici apporterebbero all'ambiente marino?
Ambiente dolce volevi dire.. le piante sevono anche loro per il ciclo dell'azoto.. assorbono gli NO3
Per il tipo di piante meglio piante a crescita rapida e qualche anubias.. l'unico problema è capire i pesci come si compartano(se la mangiano o no e quale mangiano)..

Sento sempre parlare di pulitori, mi puoi spiegare perchè sono una sciocchezza?
I pulitori non esistono.. sporcano anche loro

Io ho letto che per ogni pesce rosso si doveva calcolare dai 10/20 litri di acqua quindi puntavo a mettere 4 orifiamma quando l'acquario sarà a pieno regime.
Sbagliato.. per ogni pesce rosso ornamentale sevono 40/50 litri... quindi per una coppia servono almeno 100 litri netti

Per levare/aggiungere piante o oggettistica dentro l'acquario, ora che è in funzione, devo attenermi a qualche procedura particolare?
Meglio non mettere oggetti finti in acquario

Dovrei anche informarmi sulla manutenzione dell'acquario e del fondale una volta che ci saranno i pesci all'interno..
grazie ancora!
Una volta maturata la vasca inserisci i pesci.. in base ai valori che misurerai(NO2 e NO3) di volta in volta ti regolerai sui cambi da fare.. in genere meglio fare cambi settimanali del 20% del totale della vasca

Per concludere: il tuo acquario non è suffuciente per i tuoi due esemplari di orifiamma

La mia vasca ---> http://www.acquariofilia.biz/showthr...post1062419111
C@rmin& non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10139 seconds with 13 queries