Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2013, 11:05   #1
malypso
Plancton
 
L'avatar di malypso
 
Registrato: Sep 2013
Città: pistoia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 33
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Configuarzione primissimo nano

Ciao a tutti sono Alice e sono in fase di progettazione del mio primissimo Nanoreef... premetto che mi affaccio a questo mondo per la prima volta e non ho mai avuto un acquario; dopo aver letto molto sia sul forum che su internet ho deciso di partire (in realtà è un paio d'anni che ci penso...) cmq il progetto è di fare un nanetto di 60 lt dove vorrei allevare principalmente molli e forse un giorno un paio di pagliacci... ma un giorno e forse, per ora non vorrei inserire nessuno skimmer, poichè opterei per una gestione berlinese, quindi rocce e sabbia. Detto questo la mia configurazione di partenza sarebbe la seguente:
1 x Riscaldatore Jager 100W
1 x Dennerle Nano Cube 60Lt solo vasca 38x38x43h
1 x Tunze Nanostream 6015 1800 l/h da 40 a 200Lt (in futuro magari l'aggiunta di una seconda..)

ed eccoci alla plafoniera inizialmente mi ero orientata sulla seguente:
iNano Plafoniera a Led Cree per Nano Acquari 18W New 2013, ma mi è stata sconsigliata anche dal sito dove vorrei acquistare e quindi ora sono quasi al punto di partenza perchè non so quale plafoniera scegliere... sarei orientata principalmente verso i led ma è una spesa sostanziosa che magari affronterò in futuro(che magari chissà con l'andare del tempo diminuiranno anche i costi),quindi stavo valutando le t5 che ho trovato anche di 30.5 cm di misura adatte per la mia vasca, ma la plafoniera no di queste piccole dimensioni...magari dovrei costruirla, ma non sono una grande artigiana.... qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Grazie
malypso non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11977 seconds with 16 queries