Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2013, 09:23   #30
Sarar
Guppy
 
L'avatar di Sarar
 
Registrato: Oct 2011
Città: Milano
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 118
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Io proprio non so che dire e nn so dove sbattere la testa.. mi trovo io, a 33 anni a nn riuscire a crearmi una famiglia in quanto con uno stipendio, e non sempre stabile non posso espormi e mantenere me, lei, casa macchina e bollette, lei a 23 costretta in casa xchè quei pochi soldi rimasti, e si parla di un centinaio di euro, devono bastare, x chissà quanto, per pagare i bus e la metro per portare CV in giro...per tutto il resto pago io, per forza

Ogni 3 mesi circa le agenzie la chiamano per qualche catering, lavori interinali.. Robe per esempio del tipo, che per una serata, dalle 16,30 a oltranza, mezzanotte, l una o oltre, le danno 35 euro da li ancora bisogna togliere le tasse ecc ecc, in tasca rimane con meno di 25 euro per MINIMO 6-8 ore di lavoro.. Non mi pago nemmeno la benzina per portarla alla location!!! Ma nonostante ciò ci va, sempre, non si sa mai che un mircacolo la faccia assumere in qualche catering, ma sappiamo bene quanto sia utopica questa cosa! Tanti altri col cavolo che si sacrificherebbero il week end per 25 euro!
Che paese è, un paese che discrimina i propri connazionali, favorendo rom e quant altro, che non offre più opportunità..

Scusate per lo sfogo e per aver "inquinato" il topic, spero che "il diplomato" sia all altezza dal lavoro proposto, ma ricordate che un foglio di carta non vuole dire nulla, non fa la persona..
Capisco in pieno lo sfogo e ti devo dire che anche tu stai generalizzando. Non conosco la realtà di Torino ma a Milano c'è veramente di tutto da piccole realtà che hai descritto tu a grandi aziende ITALIANE e non che offrono reali e concrete possibilità di lavoro offrendo retribuzioni da Ccnl e non fantasiose. Vero è che nel nostro settore ci sono figure a diversi livelli professionali! Per esempio: l'incaricata che riempie i sacchetti dal panettiere o che lavora dal ferramenta (chiedete una chiave del 12 e lei ve la da )cioè quella figura che accoglie la richiesta specifica del cliente e la soddisfa. Quando invece vi trovate di fronte a una persona che si interessa ai vostri bisogni e vi fornisce anche dei consigli per risolverei al meglio vi trovate di fronte ad un consulente di vendita. Non serve la laurea per fare questo lavoro ma è indispensabile avere delle spiccate doti relazionali! Una delle mie migliori venditrici faceva l'operaia e poi la barista, ha avuto grande umiltà di stare ad ascoltare e imparare un lavoro e studiare inglese ( in centro a Milano è una necessitá non si può pensare di comunicare a gesti...) il nostro è un lavoro dove si sta in continua formazione ed evoluzione quindi un altra dote molto importante è essere aperti mentalmente!
Non conosco la tua fidanzata e non posso spiegarti i motivi di rifiuti, posso consigliarti di guardare nel vostro centro città sta aprendo un nostro punto vendita e provare a portare un cv, forse anche su fashion job c'è l'inserzione oppure mandalo a me con foto lo giro alla persona che segue la zona.

Comunque considerazioni varie e polemiche a parte grazie a questo post ho ricevuto ben un cv!! Incredibile!!
Questo è un lavoro concreto e non ditemi che ho chiesto laureati o chissà cosa e non ho mai parlato di stipendio da apprendista.... Quindi? Continuiamo con la polemica all'italiana vai!! &8513;&8513;&8513;&8513;
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Sarar Visualizza il messaggio
I-----------------------
Scusate specifico anche che non sto cercando un semplice commesso, ma una figura diversa :)
Scusate ma mi quoto anche da sola, ho scritto questa frase che forse è stata mal interpretata, non vuol dire che cerchiamo una figura esperta da pagare pochi soldi!!! (che comunque se io fossi a casa a cazzeggio andrei a fare qualsiasi lavoro)
Ho scritto così perché tanti appunto hanno un idea sbagliata del lavoro di 'commessa' e non si abbassano.
La frase sta ad indicare che la figura avrà una professionalità di livello e visto che ho scritto anche senza esperienza questa la formazione la diamo noi, che volete di più? Una fetta di pane e nutella? ;)

Ultima modifica di Sarar; 09-10-2013 alle ore 09:30. Motivo: Unione post automatica
Sarar non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13561 seconds with 14 queries