Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2013, 00:18   #7
eltiburon
Imperator

Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 27 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Come, non sai i litri? Misurali!
Per i pesci: è una micosi. Aggiungi sale, un cucchiaino ogni 5 litri circa (devi saperli i litri!), i pesci più colpiti sottoponili a un bagnetto breve in recipiente a parte in acqua (dell'acquario ,che poi getterai via) e sale 15 g/L per 20 minuti circa. Ripeti il bagno una volta al giorno per 3 giorni.
Se non migliorano, allora devi fare un trattamento in vasca a parte col Dessamor.
Non perdere tempo e non accanirti con troppi cambi, non è l'acqua che è infetta, sono i pesci!
Devi dirci anche i valori: pH, NO2 e NO3 prima di tutto, ma anche GH e KH.
Quanti pesci hai ora e quanti ne avevi?
------------------------------------------------------------------------
Il pesce più colpito, dopo il primo bagno, lo isolerei in una vaschetta a parte (stessa temperatura e biocondizionatore!) con un cucchiaino da caffè di sale da cucina per litro e lo lascerei lì per qualche giorno, a digiuno assoluto. Aggiungerei anche una punta di coltello di bicarbonato.
Ogni quanto cambiavi l'acqua?
Non portarlo in nessun negozio! Il pesciotto si stresserebbe e loro ti venderebbero qualcosa di inutile o ti direbbero di uccidere il pesce. Se proprio vuoi comprare qualcosa, compra i test per l'acqua e il Dessamor, ma è più importante che tu parta subito col sale, non sottovalutarlo!

Ultima modifica di eltiburon; 09-10-2013 alle ore 00:25. Motivo: Unione post automatica
eltiburon non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09009 seconds with 13 queries