Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-10-2013, 13:43   #7
Marco2188
Ciclide

L'avatar di Marco2188

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Furyu86 Visualizza il messaggio
Jessica capisco quello che dici, effettivamente quell'acquario del video sembra un pò sovraffollato...
la cosa che, come sottolinei anche te, mi preoccupa di più è il fatto del mangime, anche in questi giorni sono fuori per lavoro, ieri sera ho passato due ore a sistemare la mangiatoia con vari stratagemmi in modo che erogasse una quantità minima di cibo..su questo dovrò fare molte prove e controlli
i segnali che hai descritto te sono segni di stress piuttosto evidenti, penso che al proprietario balenerebbe in testa che forse non ha scelto la varietà giusta per il suo acquario...che dirti, per il momento mi sembra che stiano bene, è vero anche che sono passati pochi giorni, forse tra un pò rimangerò tutto quello che ho detto...proprio per quello sarebbe utile che esperienze dei "piccoli acquari" dovrebbero essere incentivate ad essere scirtte piuttosto che tacciate subito di maltrattamento....magari poi evolvono nello scoprirsi veramente errori, o magari dei buoni compromessi per chi ha piccoli acquari e non vuole rinunciare ai pesci....ad ogni modo sono sempre esperienze personali e non parola divina che chi legge deve prendere con modo critico (questo per dire che non dovrebbero essere considerate "pericolose e fuorvianti")...
L'acquario che ha postato jessika è sicuramente sovraffollato e presenta molti altri errori, te lo ha mostrato solo per farti notare la grande mobilità dei pesci.
I segni di stress non sono poi molto evidenti se ci pensi bene soprattutto se non sai come quel pesce si comporta in condizioni ottimali.
Il grosso problema delle vasche piccole, come abbiamo già detto io e jessika non è tanto la dimensione della vasca o il numero di litri, quanto la stabilità dei valori.
In pochi litri di acqua cambi di valori anche modesti hanno impatto diverso. E come lanciare un urlo in una bliblioteca o in una discoteca.
Per assurdo una vasca 80x20x20 netti sarebbe più adatta a questi pesci di un cubo di lato 30cm sempre netti. Sono sempre 30lt ma distribuiti in modo diverso. Il problema resta comunque la stabilità.
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10242 seconds with 13 queries