|
preso l'acquario, non 80 litri ma 60, box filtro scollato, penso sia il motivo per cui ultimamente morivano i pesci del vecchio proprietario, gli avevano adattato una stream 700 che stava praticamente fuori del livello dell'acqua, pescava in superfice, come se non ci fossero i filtri, oggi ho preso un pezzo di corian e mi sono fatto un box nuovo, domani vedo di siliconarlo, l'ho comperato lo stesso perchè mi ha dato un sacco di materiale e i vetri sono perfetti, qualche lavoretto si può anche mettere in preventivo su un usato, ora maturazione e poi si parte, mi ha rifilato anche dei ciottoli colorati obriobiosi che regalerò a qualcuno, una pianta finta che neanche nei negozi di giocattoli trovi, inguardabili, il fondo invece è un misto di vari colori tendenti al grigio di 4-5 mm, quello lo tengo.dave81, grazie della risposta e scusa la latitanza, impegni di lavoro, proprio quà sul forum ho letto di certi legni, tipo edera, erica, ulivo, vite, quercia, l'ulivo non marcisce in poco tempo, la quercia idem, volevo provare a fare una vasca con cose trovate in natura e sicuramente prive di inquinanti, nel mio terreno ho edera, ulivo e quercia che nessuno ha mai contaminato, inoltre lavoro nella valle dell'ardesia e posso procurarmi le pietre che più mi piacciono, se i valori dell'acqua sono nella norma ci metto i pesci, se trovo consigli su altri materiali o qualcuno che ha avuto le mie idee e si è ricreduto cambio scenario, i platy comunque sono la mia idea, aspetto consigli, anzi ben vengano, un saluto a tutto il forum
|