| 
 | 
    | Originariamente inviata da marco2188   | 
    | Dovresti mettere un fondo nero per far risaltare meglio il bianco delle decorazioni. Il galeone non centra nulla ed č anche fuori scala con il resto. Le decorazioni sono troppo dritti e simmetriche se vuoi creare l'effetto di rovine sott'acqua deve essere tutto meno preciso.
 Prendere in considerazione l'idea di non inserire piante e di lasciar crescere le alghe, secondo me danno un effetto di desolazione maggiore. Potresti anche inserire un po di torba per far ambrare l'acqua.
 | 

Credevo che con la ghiaia "naturale" si potesse ricreare meglio un fondale del genere, ma forse hai ragione.
Per la questione alghe e torba, ci tengo moltissimo ad avere un ambiente pulito e cristallino, quindi non prendo in considerazione questa idea.
Per le piante ho anche pensato a Ceratophyllum e Najas, quindi le mie domande sono:
1) vorrei evitare di fertilizzare
2) vorrei evitare esposizione ai neon prolungata, vorrei mantenermi sulle 3 o 4 ore massimo.
3) La temperatura ambiente va bene? attualmente sono sui 17° stabili, col riscaldatore spento.
Grazie