Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-10-2013, 12:30   #159
giobel
Plancton
 
Registrato: Oct 2013
Città: Ancona
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 75
Messaggi: 24
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Acquario Dubai 100 x Malawi

Buongiorno a tutti
Ho deciso di acquistare questo acquario da 190 litri perché' ha i vetri da 8 mm a differenza dell'AsKol Ambiente che monta il 6 mm ed ha 20 litri in più'.
Intendo allestirlo a Malawi e sono consapevole che con queste dimensioni sono proprio al minimo ma non posso caricare maggior peso al pavimento , dovendolo inserire al centro del salotto tra 2 divani .
Ho utilizzato il file per calcolare il peso totale ed ho ottenuto 244 kg , ora chiedevo una conferma se il peso e' compatibile, con un buon margine di sicurezza, per un pavimento in c. armato costruito nel 1965 .
La stanza e' larga 4 metri e lunga 6,5 essendo zona aperta con salotto -soggiorno-cucinino e la vasca posizionata al centro ed è parallela e distante 2 ,5 metri dal pilastro portante sul lato sinistro e 2 metri a destra dal muro esterno dell'edificio( dove c'e un balcone che gira tutto attorno alla casa) ed un metro circa dal mobile parete-attrezzata , larga 60 cm e lunga 3,50 metri che ovviamente e' addossato alla parete.
Il mobile che sostiene l'acquario , realizzato in legno si misura pesa circa 30 kg , lungo 150 cm e largo 60 e alto 29 cm con 4 file di zampi ed ogni fila ne ha 3 , quindi totale di 12 con muraletti da 10 cm.
Ora considerando la superficie di appoggio coperta dagli zampi e' 150 x 55 cm , sarei su 0,82 metri quadrati , quindi supero i 200 kg a metro ….ci saranno problemi ????
Grazie a chi potra' darmi indicazioni in merito
giobel non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12988 seconds with 13 queries