Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2013, 17:37   #1
Marco2188
Ciclide
 
L'avatar di Marco2188
 
Registrato: Sep 2012
Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 35
Messaggi: 1.869
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesci da fondo con per i neon

ciao ragazzi
Sto per allestire un acquario di circa 70-80lt netti. La base è esagonale ma l'area è uguale a quella di un rettangolo 30x75.
La vasca sara dedicata ai neon pensavo a un gruppo di 10- 15 pesci.
Mi piacerebbe però inserire anche una specie da fondo, perché non ne ho mai avute e mi piacerebbe provare.
L'allestimento sarebbe molto semplice, costituito da un paio di radici disposte in verticale a simulare delle mangrovie, fondo di sabbia scuro (marrone scuro o nero) e come vegetazione della limnobium levigatum.
La mia prima scelta ero orientata su degli otocinclus che inserirei a vasca matura, ma so che non amano la compagnia di pesci vivaci come lo sono i neon. La seconda su un ancistrus che però penso di escludere in quanto la vasca non credo sia sufficinetemente grande per una coppia e tenerne uno solo non mi piace.
Vorrei da voi dei consigli su quale specie potrei inserire e in quale numero, so che ci sono specie bellissime che costano anche un botto, io però vorrei restare su pesci più comuni ed economici
Ovviamente se la vasca dovesse risultare troppo piccola o inadatta non inserirò nessun pesce da fondo
__________________
Sii sempre te stesso a meno che tu non possa essere Batman in quel caso sii Batman
Chi vuol esser lieto sia, del domani non v'è certezza
Quando 900 anni di età avrai, bello non sembrerai
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<

Ultima modifica di Patrick Egger; 06-10-2013 alle ore 18:35.
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12938 seconds with 16 queries