Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2013, 12:11   #2
Federico Sibona
Pesce pagliaccio

Città: Campiglia Cervo (BI)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 20 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 16 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Davide80 Visualizza il messaggio
Ciao, beh scrivo pochissimo sui forum proprio xchè non amo ribattere in continuazione concetti, di cui so di cosa parlo, se non sono più che certo di cosa scrivo, piuttosto, evito di farlo
Poi io, non mi sto scontrando con nessuno, sto esponendo la mia esperienza, che se è apprezzata bene, senò posso sempre stare nel mio silenzio così nessuno si sentirà infastidito
Ho detto che il tuo contributo è prezioso per quel che riguarda la tua esperienza con i LED, ma il tuo problema è quando vuoi spiegare i fenomeni entrando nel campo dell'elettronica (e non è che usi condizionali o metti qualche "forse" o "probabilmente" ).

Ad esempio, alle strip LED non frega niente da dove arriva la tensione che le alimenta, basta che sia continua, stabile e di tensione e corrente adeguate. Con alimentatori switching si consumerà meno energia domestica, ma questo è un altro discorso.
Piuttosto è da porre attenzione che alle volte gli alimentatori di tensione nominale di 12V, danno in effetti 13,5/13,8V, è meglio controllare con un tester.
Federico Sibona non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09860 seconds with 13 queries