Discussione: Ferita su Trichogaster
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2013, 17:33   #15
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drumer_it Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Se ti sembra che non stia male, finiamo il ciclo di Bactodrops (chissà che contiene...) e vediamo. Se ti sembra peggiorare, allora andrei di bactopur (se ce l'hai) o di blu di metilene:
Quote:
Il blu lo vendono in farmacia (ma non tutte ce l'hanno, purtroppo), devi prendere la soluzione all'1%, è già pronta in boccette da 25 ml (3€), NON prendere la polvere se te la propongono. Di questa soluzione all'1% devi usarne 3 ml per 10 litri d'acqua (dosa i ml con una siringa), ma NON in acquario comune, ma in una vasca a parte con aeratore e senza filtro. Durata della cura 5 giorni, un'unica somministrazione. Dà pochissimo cibo, solo ogni 2/3 giorni, durante la cura.
Grazie Eltiburon. Vediamo come va nei prossimi giorni. Mi conforta che lo vedo abbastanza in buone condizioni malgrado la ferita. Se necessario fra una decina di giorni riprovo la cura con Bactopur o blu di metilene secondo le tue istruzioni. Grazie per il tempo che mi hai dedicato.

Per xiphias_gladius85: ogni suggerimento è gradito anche da parte tua.

Ciao
Guarda sono sincero,
Non credo che utilizzando medicinali il pesce guarisca, anche perché non credo che abbia nessun tipo di malattia;
Le patologie dei pesci ornamentali implicano che il pesce non mangia, è timido, respira accelerato e in superficie, non riesce a tenere un assetto corretto, feci bianche o assenti....
Il tuo pesce invece, per come lo descrivi non ha nulla di tutto ciò, anzi se non fosse per quella ferita sarebbe un pesce perfettamente normale....
Per dirla tutta , è come se io, o tu, strusciassimo da qualche parte, e andassimo all'ospedale per un graffio....
Qui dalla malattia del buco siamo passati a chissà quale infezione...
Spero che io mi sbagli e che riesca a vedere oltre una semplice ferita.....visto che abbiamo bisogno dei tuoi occhi....

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

Page generated in 0,08854 seconds with 13 queries