Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2013, 15:11   #2
roccogiu
Guppy

Città: 82117854718
Azienda: Charlestub
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: Charlestub
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite ICQ a roccogiu Invia un messaggio tramite AIM a roccogiu Invia un messaggio tramite Yahoo a roccogiu

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
In una vasca normale non serve a nulla. Ora però con l'esplosione in corso tienilo sempre, se hai pesci in vasca. Questo perché i batteri bruciano ossigeno rubandolo ai pesci.
Per curiosità, i pesci sono morti durante questa "nebbia"?
------------------------------------------------------------------------
La nebbia è comparsa dopo che ho fatto il cambio acqua a fine trattamento per l'ictio.
E nessun pesce è più morto da allora.
Da totale inesperto, credo che più che nebbia batterica sia pulviscolo che era sul fondo e che si è smosso durante le operazioni di cambio acqua.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Jessyka Visualizza il messaggio
Sinceramente per il bene dei pesci riporterei loro al negozio e lascerei la vasca a stabilizzarsi. Dopo di questo, studiamo i valori della tua acqua e poi studiamo una popolazione consona. Perché, fidati di una persona che dal tuo acquario non prenderà un euro, la popolazione era proprio errata.

Purtroppo non posso portare indietro i superstiti.
I valori dell'acqua sono:
T 27°
NO3 = 10
NO2 = 0
GH = 14
KH = 8
pH = 7
CL2 = 0,4

Ad acquario stabilizzato, avrei intenzione di abbassare un poco il pH ed inserire petitella, cardinali e ramirezi.

Che ne pensi?

A proposito, per abbassare il pH mi hanno consigliato di fare ogni due giorni un cambio con acqua demineralizzata.
Così facendo il pH si stabilizzerebbe?
Esiste un altro metodo?
Grazie mille.

Ultima modifica di roccogiu; 04-10-2013 alle ore 15:16. Motivo: Unione post automatica
roccogiu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09571 seconds with 13 queries