Discussione: Problema illuminazione
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2013, 08:56   #3
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
- I neon quindi si possono acquistare anche nelle ferramenta, non solo nei negozi di acquari?
mmm.. quelli da 25w mi sa che non li trovi in ferramenta, sono una misura(wattaggio) particolare per acquari

Quote:
- Per delle piante che non richiedono troppa luce come i microsorum, posso limitarmi ad acquistarne uno solo, senza rischiare di distruggere il coperchio tentando di togliere l'altro o me lo consigliate in qualsiasi caso?
tanto prima o poi dovrai toglierlo.. secondo me tenere un neon vecchio e inadatto non ha senso, mi sembra di capire (e di vedere) che sono vecchi e per tanto vanno sostituiti.
per alcune specie vegetali come muschi e felci però potrebbe bastare anche un neon solo, sarebbe buona cosa mettere un riflettore

Quote:
- Sempre per le suddette piante, da quanti kelvin mi consigliate di prenderla (se ne prendo solo una), o prenderle (se ne prendo due)?
indipendentemente dalle piante, di solito si prendono neon con una temperatura di colore tra 3000k e 7500k, magari abbini un neon più freddo ad uno più caldo ma non è obbligatorio
invece come lampada unica puoi stare sui 5000 - 6000k

Page generated in 0,08609 seconds with 13 queries