Discussione: una mezza pazzia ...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2013, 17:49   #31
Buran_
Discus
 
Registrato: Mar 2009
Cittā: Napoli
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 4.261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 14 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da forti Visualizza il messaggio
Come materiale filtrante potresti usare della lana di perlon che devi per qualche giorno tenere in un filtro collegato alla vasca principale per arricchirla dei necessari batteri. E' scocciante pero' credo sia l'unico sistema veramente efficace. Per pigrizia e per impegni l'anno scrso ho perso un magnifico imperator che non ho tolto dalla vasca principale sperando nell'efficacia delle cure alternative: ho provato di tutto, termoterapia, estratti d'aglio, malaleuca, iodio....
E' assolutamente imperdonabile che un esserino muoia per colpa nostra. Curo quest'obbi da tanti anni e ti assicuro che le malattie devono essere trattate in modo efficace e quando ancora il pesce e' in discrete condizioni. Sovrainfezioni batteriche renderebbero quasi certamente inefficace qualsiasi trattamento. Fatti coraggio ed affronta rapidamente il problema. In bocca al lupo.
il fatto č che mangia anche il granulato, il tutto con vitamine, si trova giā in una vaschetta di quarantena di 60 litri molto matura, ho la lampada uv, doso iodio lugols 2 gocce la mattina e 2 la sera, metto le gocce di melaluca. Ho iniziato a mettere anche alcuni ml di acqua ossigenata. La densitā l'ho diminuita a 1.023 e la sto scendendo. Ora fare l'operazione drastica di metterla in una vaschetta preparate di corsa col solfato potrebbe pure essere uno stress eccessivo per questo pesce. Sono molto combattuto
Buran_ non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12096 seconds with 14 queries