Discussione: quali led usare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2013, 14:55   #7
gianni16883
Avannotto
 
L'avatar di gianni16883
 
Registrato: Dec 2010
Città: Cerignola
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 40
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a gianni16883

Annunci Mercatino: 0
Sicuramente non si può trascorrere una vita,per chi è veramente appassionato di acquariologia,a cambiare neon non appena il potere diminuisce,cioè dopo 6-8 mesi e comprare e ricomprare neon,smontare e rimontare coperchi,cuffie stagno e quant'altro,prima o poi si passerà ai led,forse ora,stiamo ancora al "poi",ma arriverà.
Sono certo che tu in qualche modo ci sei arrivato,e concordo sul fatto che le stripled hanno la comodità di non dover forare e cablare contatti per creare una plafoniera a led,come è anche certo che i led cree sono indiscutibili come qualità e penetrabilità nella colonna d'acqua.
In oltre c'è da dire che con le strip ti puoi permettere di coltivare un innumerevole numero di specie di piante,che non è detto che un acquario debba essere bello solo perché ci sono piante esigenti,infatti ci sono acquari stupendi con la conducibilità non molto spinta al quale le stripled potranno fare molto molto bene il loro lavoro,l'unico limite,per acquari coperti sta nel fatto di dover isolare le strip dall'umidità,a quanto pare,nonostante abbiano protezione IP68,questo non basta,devono essere sottovuoto in un tubo in plexiglass,ma credo non sia un sistema definitivo e affidabile.
Volevo chiederti,da quanto hai le strip con quel sistema?Che tipo di problemi hai incontrato,se ne hai incontrati?
Appena potrò sostituirò l'illuminazione a neon e se vorrai mi darai il contatto del tuo amico così mi potrò mettere d'accordo.
P.S.è possibile vedere com'è il tuo impianto di illuminazione?
Sicuramente facile non è,ma credo che con le strip si può fare parecchio,perchè chi come te,i risultati ce li ha avuti ed è giusto dirlo,come hai fatto tu.
gianni16883 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14360 seconds with 14 queries