Discussione: quali led usare
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2013, 11:43   #6
Davide80
Pesce rosso
 
L'avatar di Davide80
 
Registrato: Dec 2005
Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 43
Messaggi: 781
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Ciao Gianni, a dire il vero un post lungo di anni ce l avevo, c erano le varie evoluzioni partendo dai 3528, poi 5050, passando per l ossidazione, strip buttate (tantissime ) fino ad arrivare alle soluzioni finali..
Poi il forum dove avevo questo post lunghissimo ha chiuso puoi immaginare l incazzatura.. mi sono fatto degli screen shot della discussione, ma non so se posso pubblicare roba di altri forum, sia per rispetto di questo, che per robe legali dell altro... quindi evitiamo..
E poi stai tranquillo che io non sono un guru, molto altri ne sanno più di me, e grazie anche a loro se ho acquisito tanta esperienza

Non lo so se sarei propenso a scrivere un altro articolo/post, forse quando anche i "guru" del power led, ammetteranno che le strip ormai, come tecnologia, stanno al fianco di questi led, o meglio dire, le strip sono degne sostitute dei power led dove non si possono, o vogliono installare quest ultimi, o non si vuole avere a che fare con tortuosi percorsi di installazione, dissipazione, perforazione lastre alluminio ecc ecc
Il fatto che mi turba è che io lo faccio per pura passione, non ci guadagno nulla a esporre le mie esperienze, e voglio assolutamente tassativamente evitare confronti, scontri, inutili discussioni con persone "ignoranti" (che ignorano) in fatto di strip led, che parlano x sentito dire e senza aver provato.. tutto qua.. e son cose successe.. Non a caso sono iscritto dal 2005 e ho poco più di 350 msg
Un detto dice "meglio tacere e passare per idiota che parlare e dissipare ogni dubbio"

Veniamo al sodo, hai ragione, se io non avessi avuto un amico "avanti" sulla situazione led, a quest ora probabilmente starei ancora ad imprecare contro i neon, o nella migliore delle ipotesi contro le 5050, a cui ero arrivato da solo, ma risultati non come speravo..
Io personalmente non sarei in grado di ricreare il sottovuoto, perchè ci vogliono attrezzi specifici ed esperienza.. Direi che ognuno deve fare bene il proprio lavoro, e cimentarsi fin dove si è in grado, con la sicurezza di eseguire un lavoro così delicato come questo..
Sul web trovi tristi tentativi di scopiazzatura dell idea del sottovuoto che ha ideato questo mio amico anni fa, ci sono delle guide, lo fanno con la valvola della bicicletta e una comune pompa, peccato xò che dopo poco tempo il vuoto perderà, in quanto bisogna mettere delle resine apposite (segreto) tra tubo e tappo per far in modo che il vuoto duri per sempre..
Questo è possibile solo a chi lo fa di lavoro per ovvie ragioni...
I tubi me li ha fatti il mio amico, cablati e spediti a casa, e da allora godo
Può farli a chi vuole, non è nulla di segreto
Posso se veramente interessato, darti il contatto in privato
__________________
Wave poseidon 330L avviato nel 2001 illuminato a led dal 2008..
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17245 seconds with 14 queries