Discussione: 3 mesi AGG. pag. 14
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-10-2013, 11:37   #131
anthias71
Ciclide
 
L'avatar di anthias71
 
Registrato: Aug 2005
Città: roma
Acquariofilo: Marino
Età : 53
Messaggi: 1.391
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Mirko_81 Visualizza il messaggio
probabilmente ho fatto i conti senza oste
e ammetto di aver studiato la vasca come facevo per gli acquari di piante, ti illustro ciò che vorrei realizzare, poi correggimi se sbaglio

in pratica per la milka (che cresce un pò più lentamente e tozza) ho lasciato uno spazio un pò ridotto per farla sviluppare in altezza non la devi costringere a crescere in un dato modo, deve trovare da sola la "direzione" di crescita e la libertà di allargarsi come vuole
in modo da spiccare e non essere coperta dalla hystrix (a sinistra) e il caliendrum davanti, entrambi a crescita molto rapida (spero)
con questa giusta considerazione capisci da solo che hai sbagliato.......tra hystrix, caliendrum e digitata la copriranno sicuramente

nel disegno ho riportato tutti gli animali che vorrei inserire, forse troppi... non sò!
non sò neanche se riuscirò ad arrivare al risultato che vorrei
oltretutto alcuni animali non li ho ancora trovati, ad esempio la hystrix fuxia, pistillata fuxia, loisette e la clavularia green pachyclavularia (anzi se avete talee contattatemi ) se te ne uscivi prima.......i primi di agosto ho smantellato....... e quindi la mia idea iniziale potrebbe essere anche modificata.
Tu che hai decisamente più esperienza di me, si, si vabbè.........pensi sia troppo piena?
Si, per me è troppo piena, sempre basandomi sul discorso fatto e cioè che vorresti colonie grandi e ben sviluppate.
Un inserimento di questo tipo ti costringerà ad allevare una parte dei tuoi sps come i bonsai......se vuoi coralli grandi scordati la gestione delle piante nel dolce, non si pota/talea settimanalmente per mantenere il layout come diciamo noi
Poi disporrei diversamente le digitate (forse le sposterei addirittura tutte sull'atollo di sinistra)
e poi sulla roccia piatta a destra, che sarà ad occhio 30cm scarsi, invertirei la caliendrum con la pistillata (sempre per il discorso "milka libera")
anthias71 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15508 seconds with 14 queries