Discussione: Ferita su Trichogaster
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2013, 22:12   #3
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da drumer_it Visualizza il messaggio
Ciao a tutti.

ho un trichogaster che ho messo in vaschetta di quarantena. circa una decina di giorni fa ho visto che aveva una ferita fra il labbro e l'occhio sx. L'ho quindi spostato e ho cercato di trattarlo con Flagyl per 3 gg pensando si trattasse della malattia del buco. dopo il trattamento non ho notato miglioramenti. Ho quindi provato adesso un trattamento da 5 gg con Bactodrops (1,2 ml in 12 lt acqua). Ieri sono trascorsi i 5 gg ma non vedo sostanziali miglioramenti. Il pesciolino è sempre abbastanza reattivo e di buon appetito. In vasca ho riscaldatore, aeratore con pietra porosa e un piccolo filtro. Acqua a circa 27° C.
Posto delle foto. Qualcuno mi può aiutare a trovare la cura giusta? Provo con dei bagni di sale (non ne ho mai fatti prima ma ho letto diversi articoli in proposito sulla rete)?
Grazie per ogni suggerimento che sarà ben gradito.

ciao @drumer_it
forse sarebbe stato meglio se tu avessi postato PRIMA di fare una cura e non DOPO,
improvvisarsi "medico accanito" non serve a nulla se non a far morire il pesce, non di malattia ma della cura stessa..
la cura sbagliata uccide il pesce perchè sovraccarica reni e fegato rendendolo di fatto, vulnerabile a parassiti vari...inoltre tra una cura e l'altra devono passare almeno 10 giorni per dare tempo al pesce di metabolizzare i farmaci, tra l'altro inappropriati..
hai mai pensato che potrebbe essere stata una botta o litigio? che altri pesci hai? i valori?
posta un video che lo vediamo in movimento...

Page generated in 0,11209 seconds with 13 queries