|
Originariamente inviata da polimarzio
|
Ciao, letto tutta la discussione, con i soli elementi riportati, in prima ipotesi, potrebbe essere in atto una infezione proliferativa di parassiti ma con probabile sovrainfezione batterica. Utile sarebbe stato conoscere le concentrazioni dei valori acquatici della vasca primaria al momento dell'inizio dei sintomi.
Tuttavia, dopo aver rimosso eventuali residui di medicinali previo carbone attivo 24H, se le attuali concentrazioni di N02, N03 e PH rientrano nella norma, cosiglio di trattare con un prodotto per uso acquariologico a base di blu di metilene portando la temperatura a 28C° con aerazione.
Ciao
|
Si é vero non ho pensato di misurare i valori all'inizio perché pensavo non fosse rilevante visto il tipo di malattia ma ho sbagliato ,quindi e come pensavo non é una sola cosa ci sono più infezioni.
Il ph adesso é a 6,8 sulla vasca di cura e nella vasca d'origine a 7.0 purtroppo gli altri test non li ho e ormai e tardi per andare dal negoziante, purtroppo a base di blu di metilene mi é rimasto solo il fauna mor che sicuramente non aiuta o riprovo con l'omnipur o non so che fare , grazie per aver scritto