Discussione: Betta e Guppy
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-2013, 10:29   #9
Marco2188
Ciclide

L'avatar di Marco2188

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il neon da 30w è un pò deboluccio per la tua vasca. Devi puntare su piante che richiedono poca luce come ad esempio anubias, bobiltis, egeria densa, vallisneria.
Quelle rosse mi sa che sono condannate a morire in fretta perché in genere necessitano di molta luce.
Quella in fondo a sinistra mi sembra un'anubias. E una pianta che non va interrata o almeno bisogna lasciare il rizoma, il 'tronchetto da cui partono le foglie, fuori da terreno. La soluzione migliora però sarebbe legarla a quel ramo.
Concordo con tommytommy per gli arredi inaturali, meglio usare legni o sassi.
Per il prossimo parto ti consiglierei di sostiture la tua sala con una a rete che permette il ricircolo dell'acqua al suo interno. O ancora meglio di prendere delle piante galleggianti che offrano un riparo naturale ai piccoli.

Per la popolazione vai bene, non aggiugere o comprare altri pesci, tra un po dovrai levarli a manciate.
I test puoi farteli fare dal negoziante, sia dell'acqua della vasca che di quella del rubinetto. Se vedi che i valori sono adatti ai guppy ti basta compra i test per no2 ed no3. E magiri un due o tre volte all'anno farti fare i test (ph,gh,kh) per assicurarti che i valori siano sempre giusti
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,30596 seconds with 13 queries