Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 19:57   #9
robyganon
Guppy
 
Registrato: Sep 2013
Città: Enna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 249
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da robyganon Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
secondo me parti col piede sbagliato per quanto riguarda l illuminazione.un t8 da 25watt è troppo poco per una vasca da 120 litri lordi.non è che se ci metti meno acqua serve meno luce,devi considerare che andrai ad illuminare un fondo di circa 80 cm,sarebbero meglio 2 t5 da 24watt l uno.più luce dai e meglio crescono le piante.un altra cosa : 10000K in un acquario con piante non sono il massimo,meglio stare attorno a 6000K ,o alternare una lampada a luce fredda e una a luce calda,ma sempre tra i 4000 e i 6000K.
ok grazie del consiglio, non lo sapevo questo discorsi dei watt non me lo aveva mai fatto nessuno..ma nel mio acquario ci va solo una lampada purtroppo, forse dovrei togliere il coperchio e metterne 2 inventandomi qualche sistema per agganciare i neon? e dato che siamo in tema.." illuminami " sull argomento per favore
grazie di tutto comunque, siete gentilissimi
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da robyganon Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da drago65 Visualizza il messaggio
secondo me parti col piede sbagliato per quanto riguarda l illuminazione.un t8 da 25watt è troppo poco per una vasca da 120 litri lordi.non è che se ci metti meno acqua serve meno luce,devi considerare che andrai ad illuminare un fondo di circa 80 cm,sarebbero meglio 2 t5 da 24watt l uno.più luce dai e meglio crescono le piante.un altra cosa : 10000K in un acquario con piante non sono il massimo,meglio stare attorno a 6000K ,o alternare una lampada a luce fredda e una a luce calda,ma sempre tra i 4000 e i 6000K.
ok grazie del consiglio, non lo sapevo questo discorsi dei watt non me lo aveva mai fatto nessuno..ma nel mio acquario ci va solo una lampada purtroppo, forse dovrei togliere il coperchio e metterne 2 inventandomi qualche sistema per agganciare i neon? e dato che siamo in tema.." illuminami " sull argomento per favore
grazie di tutto comunque, siete gentilissimi
ah, dimenticavo..io comprerei anche su qualche sito famoso, non so se posso fare il nome..comununque, nel mio paesino non ci sono ne piantine da pratino , e neanche neon più potenti del mio..la comodità sarebbe quella di provare il neon a casa , e se non dovesse entrarci, riportarlo in negozio..ma se dovessi comprare su internet, come faccio a capire di quale lunghezza dovrei prendere questi 2 neon te da 25 w?
posso dare le caratteristiche del mio neon e se potete mi aiutate a capire quale comprare?
il mio neon è un sylvana aquastar , 71 cm (senza aver misurato gli interni dove si aggancia, poi c'è scritto: f25w 30" 174- t8, 10000k
ad esempio..se ci andasse questo sarebbe favoloso no? http://www.aquariumline.com/catalog/...00-p-4266.html
ma come faccio con la plafoniera?
robyganon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14437 seconds with 13 queries