Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 18:46   #1
CichlaNigro
Pesce rosso

L'avatar di CichlaNigro

Città: Qualiano di napoli
Azienda: No
Collabori con: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao cioga allora per un filtro esterno fai da te serve un tubo in pvc quindi credo che quello che abbia tu vada bene , comunque prima di poter inserire pesci e piante in acquario dovresti avere bene in mente cosa vorrai ricreare in questo piccolo ecostistema da 250 litri lordi , perchè bisogna vedere anche il tipo di biotopo che vuoi creare ad esempio un biotopo prettamente asiatico o amazzonico tutto dipende dai gusti personali quindi ti consiglio di leggerti varie guide sull'allestimento degli acquari che trovi qui sul forum ed anche la guida riguardante il ciclo dell'azoto cioè la maturazione dell'acquario prima di poter inserire i pesci .
Riguardo il filtro ti consiglio di comprarne uno già usato ce ne sono di vari tipi : interni , esterni , a zainetto ecc... poi se vuoi un fai da te scegli te , nel filtro devi inserire cannolicchi, spugna ,lana perlon, pompa dato che è un 250 litri dovrebbe avere minimo una portata di 800-900 lt/h (però come gia detto serve anche sapere il tipo di pesci che vuoi ospitare) e un po' di torba se ti serve un ph acido per pesci amazzonici , facci sapere che tipo di acquario vuoi portare avanti e ti sapremo aiutare ciao è benvenuto in questo fantastico mondo :D
“Dalla terra nasce l’acqua, dall’acqua nasce l’anima… È fiume, è mare, è lago, stagno, ghiaccio e quant’altro… è dolce, salata, salmastra, è luogo presso cui ci si ferma e su cui ci si viaggia è piacere e paura, nemica e amica. È confine e infinito è cambiamento e immutabilità, ricordo e oblio”.
CichlaNigro non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07496 seconds with 14 queries