Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 12:40   #16
Davide80
Pesce rosso

L'avatar di Davide80

Città: Isolabella (To)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 20 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Davide80

Annunci Mercatino: 0
Scriptor, il fatto è che le radiazioni luminose che servono alle piante, non sono visibili dall occhio umano..
Per noi "fa tanta luce" un led, per la pianta magari è appena sufficiente in quanto non emana le onde giuste, esempio stupido ok?
Indubbiamente qualsiasi plexiglass lascia passare la luce, ma quello COLATO la lascia passare praticamente al 100%, e non "luce" ma "onde luminose", xchè la "luce" passa anche attraverso la carta forno o la pellicola kuki

Il tuo plexi, sempre che non lo righi, ti durerà indubbiamente altri tantissimi anni, il nostro uso non è gravoso per il plexi, il discorso è solo per la quantità e qualità delle onde luminose che tale materiale è in grado di far passare ..A occhio, noi umani, non le noteremo mai..
Un luxometro, potrebbe essere un buon sistema, ma bisogna trovare una lasta di plexi colato per fare la comparazione

Per le strip led e l ossidazione, mi spiace dirti che ti sbagli, ogni strip led ha al suo interno una resistenza per ogni led, le 7020 mi pare ne abbiano una ogni due, dovrei guardare non ricordo più.
Sono perfettamente visibili Non funzionano da "driver" ma da semplici resistenze, se non ci fossero il led farebbe una fumata bianca e si brucerebbe in 1 secondo!
Sono proprio queste che ossidano, ma ossidano anche le piste se vogliamo essere precisi, portando sempre meno corrente necessaria..

Per i tuoi alimentatori non elettonici, posso solo vivamente consigliarti di sostituirli con uno swiching, ne va del benessere dei led e della sicurezza in generale..
Che siano durati e sia andato tutto bene "fin ora" non vuol dire nulla, l alimentatore scalda normalmente, ma non deve diventare bollente, e anche i led, scaldano, ma non devono essere bollenti, se così è, c è qualcosa che non va..
------------------------------------------------------------------------
Ecco le resistenze sulle strip led

Uploaded with ImageShack.us

Ultima modifica di Davide80; 01-10-2013 alle ore 12:49. Motivo: Unione post automatica
Davide80 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09173 seconds with 13 queries