Discussione: accoppiare si o no?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 11:59   #27
silver*
Pesce rosso

L'avatar di silver*

Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
Prima di sapere se correggere l'acqua che usi bisognerebbe sapere che valori ha..di norma un betta ha bisogno di un'acqua con ph neutro, gh 8-10 e kh 5-6..se l'acqua che usi ha ad esempio ph 8, gh 20 e kh 14 è troppo dura e basica e per lui non va bene, quindi quando gli fai i cambi dovresti mettere metà dell'acqua che usi e metá acqua senza sali (la cosiddetta acqua osmosi o demineralizzata che a volte vendono anche nei negozi di acquariofilia)..una volta messa anche quest'acqua le durezze gh e kh si abbassano, e se il kh raggiunge un kh di 5-6 puoi abbassare il ph con catappa..le proporzioni acqua normale e acqua osmosi vanno fatte in base a quanta osmosi ti serve per raggiungere le durezze che ti ho detto..ma prima bisogna sapere se l'acqua che usi va bene o no..nei negozi di acquariofilia o di animali in generale a volte puoi portare un campione della tua acqua e far analizzare ph gh kh no2 e no3, loro spesso hanno i test e possono dirti i valori..una volta saputo com'è la tua acqua potremo correggerla eventualmente, ma se nei negozi non possono analizzarti l'acqua puoi comprare su internet come da aquariumline che ha ottimi prezzi i test a reagente, e con le istruzioni puoi farli quando vuoi..ottimi sono i test a reagente della askoll e della aquili e sono anche economici..passando ad no2 ed no3 per ottenere un'acqua senza sostanze tossiche è opportuno far girare il filtro con dentro i canolicchi a vuoto nella vaschetta che lo ospiterà per un mese, avendo cura di metterci dentro le piante vere e ogni giorno un pizzico di mangime..il pesce nel frattempo dovrà star altrove..gli no2 dopo un mese saranno a zero grazie ai batteri che si formeranno e gli no3 saranno assorbiti dalle piante..quelle le puoi ordinare sempre su aquariumline se non le trovi..puoi prendere anubias e galleggianti come limnobium e pistia che sono anche molto belle..seguendo questi accorgimenti il tuo bettino avrà una buona acqua in cui vivere..
silver* non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,26448 seconds with 13 queries