Mi sembra che hai le idee molto chiare e anche giuste. Le uniche cose che mi sento di dirti:
Se scegli i corydoras ricorda un fondo di sabbia molto fine per non danneggiare i loro barbigli.
L'acistrus lo evitere se scegli i corydoras.
Il ceratophillum non si mette in primo piano perché cresce molto e molto velocemente, finiresti con non vedere niente.
Come pesci i guppy o platy vanno bene, questi ultimi si riproducono un pò piu lentamente. I molly li eviterei perché divnetano già grandini. Altri molto belle che comunque potresti trovare a milano, meglio da privati, sono gli endler.
Io ti suggerirei anche un acquario diverso cioè un mini tanganika con un trio (1m+2f) di neolamprogolus multifasciatus.
La vasca per questi pesci non necessita di piante ma solo di sabbia e gusci di lumache. L'acqua dura per lorò sarebbe perfetta.
Non sono pesci molto colorati ma compensano con un comportamente davvero straordinario che sono certo lascierà la tua bimba a bocca aperta.
Per la scelta della vasca non saprei consigliarti, la juwel fa ottime vasche e ha un ottimo sistema di filtrazione interna.
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
|