Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 08:59   #10
rosso&blu
Pesce rosso

L'avatar di rosso&blu

Città: Pavia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Guarda io un'idea ce l'ho: sicuramente è stata un'errata conduzione della vasca all'inizio: non conoscendo bene la specie, ho ecceduto nel cibo.
Però c'è un'altro fattore, ossia che i pesci in negozio sono stati prelevati da due vasche diverse, con valori secondo me molto diversi (una era ambrata, l'altra no). Il negoziante ha fatto un mix delle due acque e ha messo i pesci nello stesso sacchetto.
Non è un caso che il maschio venisse dall'acqua ambrata... Inoltre uno degli esemplari acquistati è morto pochissimo tempo dopo l'inserimento in acquario (ovviamente fatto con tutti i crismi: sacchetto in vasca, rabbocchi con acqua dell'acquario...).
Questo mi fa pensare che gli esemplari che vivevano in acqua torbata, evidentemente piuttosto acida, non abbiano tollerato bene lo sbalzo del mix del sacchetto e soprattutto della mia acqua che è lievemente alcalina.
------------------------------------------------------------------------
Per la cronaca le due femmine sopravvissute stanno molto bene, ma richiedono compagnia al più presto perché stanno bisticciando parecchio

Ultima modifica di rosso&blu; 01-10-2013 alle ore 09:00. Motivo: Unione post automatica
rosso&blu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09684 seconds with 13 queries