Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 02:15   #5
Dr Cosimo
Guppy

Città: Siracusa
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio

Si, potresti "accelerare" un pó la maturazione con un pó di quel materiale attivato, poi vediamo bene che fare, adesso la priorità nostra è la riuscita della cura dei pesciozzi....
Che tu sterilizzi o no il filtro, la maggior parte dei batteri che attaccano i pesci sono i normali batteri del filtro, che diventano aggressivi quando le condizioni della vasca sono pessime o i pesci sono deboli....

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
Se la cura sia riuscita o meno lo si vedrà nei prossimi giorni. L'unico guaio è che dal 10 a 13 ottobre sono fuori per un congresso, quindi le bestioline resteranno indifese. Mia moglie può dargli un'occhiata, ma certo non è in grado di fare un cambio d'acqua!!

Non ho ancora inserito i cannolicchi dell'altro acquario. Ho rimesso dentro, invece, quelli "sterilizzati" ed aggiunto del PRODIBIO START UP (3 file direttamente dentro il filtro esterno una mezzzora prima di farlo ripartire e 3 in vasca). Ho aggiunto (non so se ho fatto bene) una compressa di un attivatore rapido (che mi hanno regalato) che non conoscevo. A casa ho anche un attivatore della AZOO ed uno della SEACHEM. Mi conviene adoperare solo un tipo (in questo caso vado avanti con il PRODIBIO START UP) o alternarne vari tipi?

Ultima modifica di Dr Cosimo; 03-10-2013 alle ore 01:23.
Dr Cosimo non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09738 seconds with 13 queries