Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-2013, 01:53   #4
Carmine85
Scienziato Pazzo

L'avatar di Carmine85

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 234 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Carmine85

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Dr Cosimo Visualizza il messaggio
Alla fine, nel dubbio, ho messo a bollire il materiale filtrante biologico (lo farò bollire per un'oretta), ed i cestelli nel secchio con l'Amuchina a dose doppia rispetto a quella consigliata.
Fatto un cambio di 100 litri e messo un litro di carbone attivo. Puliti tutti i tubi del filtro con uno scovolino.
Domani sera apro il filtro esterno, ci do una passatina di amuchina con una pezza, sciacquo, metto dentro il materiale filtrante con l'attivatore batterico e riavvio...e che il signore me la mandi buona.....
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Se azzeri il filtro, avrai un picco di nitriti o ammoniaca che ti farà morire i pesci....

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
Una reinfezione avrebbe potuto fare lo stesso, con i pesci così deboli dopo una settimana di terapia pesantissima e di digiuno..... Forse avrei resistito alla tentazione se la tua risposta fosse arrivata prima....quel che è fatto è fatto.
Potrei prendere dei cannolicchi già attivi dall'altra vasca (quella di provenienza dei discus, al momento senza pesci, con piante ed alghe!!) e supplire con quelli....il peggio che può succedere è che mi si riempia di alghe anche questa vasca!!
Ma forse, con piccoli cambi d'acqua quotidiani, attivatore batterico a litri e poco cibo, ce la potrei fare comunque.....
Quale ipotesi suggerisci?
Si, potresti "accelerare" un pó la maturazione con un pó di quel materiale attivato, poi vediamo bene che fare, adesso la priorità nostra è la riuscita della cura dei pesciozzi....
Che tu sterilizzi o no il filtro, la maggior parte dei batteri che attaccano i pesci sono i normali batteri del filtro, che diventano aggressivi quando le condizioni della vasca sono pessime o i pesci sono deboli....

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4

Page generated in 0,10163 seconds with 13 queries