Non ne ho mai sentito parlare di quei bastoncini..io andrei sugli acidificatori classici come torba, catappa ecc..gh e kh sono rispettivamente la durezza totale e la durezza carbonatica in acquario (in breve la quantitá di sali disciolti nell'acqua) e devono essere giusti per il betta, cosi come il ph..no2 e no3 sono sostanze nocive che si accumulano in acquario, gli no2 devono essere per forza a 0 sennó possono essere letali, gli no3 finchè sono a 10

possono andare ma superiori sono tossici..sono contenta che il tuo bambino sia felice del nuovo pesce ma se di recente te ne sono morti due significa che qualcosa non va, se anche questo muore non credo sia il caso di prenderne altri..almeno finchè non si risolve il problema, anche se purtroppo c'è la cultura che sono "solo" pesci sono comunque esseri viventi e bisogna dargli ció di cui hanno bisogno..non prenderla come una critica eh, è solo un consiglio

allora vediamo di dargli una vaschetta fatta bene: il 20l è già avviato?se lo metti nella vaschetta del pesce defunto fagli un bel cambio d'acqua prima..