Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2013, 14:46   #2
Gippy
Pesce rosso

L'avatar di Gippy

Città: Acquasparta (Terni)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da lorenzomazzocco Visualizza il messaggio
Ho riallestito il mio Fluvial Edge 23 Litri, messo fondo nero, ho riattivato il filtro ilnegoziane ha INSISTITO per farmi rimettere il carbone, spugna e cannolicchi vecchi, mi ha fatto inserire una tavoletta di attivatore biologico ho inserito un legnetto e una roccia che avevo aggiunti liquido rosso e blu che aggiungero' ogni giorno per circa 4/5 giorni, lo stesso mi ha detto di non aggiungere per il momento piante che aggiungero' tra un mese dopo la maturazione....

Sono giusti per ricominciare una nuova avventura????

Tra un mese inseriro' un pesce pulitore che mangera' alghe, qualche caridina e vorrei inserire un Betta....
allora.. gli attivatori betterici praticamente non servono, un acquario si avvia benissimo senza comprarli, mettendo un pizzico di mangime nel filtro una volta a settimana.
Le piante le puoi aggiungere tranquillamente, ad es, muschi da legare sul legno, anubias nane.
il carbone non serve, toglilo e mettilo in un cassetto.
Classificare un pesce come "pulitore" non è corretto, nessun pesce può essere classificato come tale, ogni pesce da fondo (quelli che i negozianti continuano a vedere come pulitori ) ha necessità di un'alimentazione completa, comprando pastiglie apposite e le alghe le spiluccano (e manco tutti) ma non è che ti puliscono.. eventuali alghe sui vetri vanno tolte a mano. Comunque in maturazione e senza piante è normale una prima comparsa di alghe.
Inoltre il tuo acquario e troppo piccolo per ogni pesce.. che si tratti di pesci da fondo o di Betta il tuo acquario è troppo piccolo per questi, inoltre quel modello è fortemente sconsigliato per i Betta, che salgono a respirare aria atmosferica: il vetro non lascia spiragli per respirare.
L'unica cosa che puoi farci è un caridinaio.. le caridina più semplici da allevare sono le red cherry.. sono dei gamberetti molto belli, vedi se ti piacciono.. altrimenti non vedo altra soluzione
Gippy non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11720 seconds with 13 queries