Discussione: Allestimento Rio 125
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2013, 14:01   #7
Marco2188
Ciclide

L'avatar di Marco2188

Città: Bergamo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Le piante si scelgono in base al tipo di vasca e alla posizione. ad esempio piante come la vallisneria gigantea che diventa alta anche un metro non la metti in vasca alte 30cm e comunque non la metti neanche in primo pianto o ti nasconde tutto il resto.
Puoi scegliere le piante anche in base al luogo di provenienza dei pesci, se hai pesci asiatici puoi mettere piante asiatiche.
Alcuni pesci apprezzano molto le piante galleggianti per cui è bene inserirle.
In linea di massima si scelgono in base alla luce disponibile, alla fertilizzazione e alla co2.
Ci sono alcune piante che senza una forte illuminazione, una forte fertilizzazione e un impianto di co2 muoiono oppure non crescono bene. Altre che crescono in ogni circostanza anche senza fertilizzazione e senza co2.
Benché l'uso di impianti di co2 e fertilizzazione non costituiscono un limite se non da un punto di vista economico e di tempo, una forte illuminazione può essere problematica e molto costosa quindi si tende a scegliere piante compatibili con la propria illuminazione prima di tutto
>> I miei pesci rossi <<
>> Il mio Sudamericano <<
Marco2188 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11356 seconds with 13 queries