Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-09-2013, 02:31   #28
darkdevil
Guppy
 
Registrato: Dec 2006
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 315
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a darkdevil

Annunci Mercatino: 0
Rieccomi qui a riprendere questo topic.
Sono quasi 2 anni che provo ad allestire un acquario malawi, ma poi per un motivo o per un altro ho sempre dovuto rimandare.
Ora finalmente si parte davvero!

Un breve riepilogo della mia situazione: un anno fa ho acquistato un cayman 110 usato, ma purtroppo è rimasto fermo in cantina fino a qualche giorno fa.
L'ho ripulito completamente con aceto e lana di perlon e l'ho lasciato pieno per 3 giorni per verificare che la tenuta fosse ancora perfetta.
Ho acquistato 75kg di sabbia di fiume (meglio avanzarne ) al leroy merlin, e un tappetino da usare come fondo alla decathlon.
La popolazione non è ancora stata decisa, ma probabilmente creerò un ambiente metà sabbioso metà roccioso e poi farò un salto a le onde per farmi un'idea di cosa ha disponibile.


Ricomincio con qualche domanda :

- Mi resta solo da lavare il filtro esterno, un pratiko 300. C'è bisogno di qualche lavaggio particolare delle spugne e dei cannolicchi(usati), oppure basta una bella risciacquata?

- Dopo domani partirò per 2 settimane e in questi giorni non avrò il tempo di allestire la rocciata o far altro.
Prima di far partire il filtro meglio aver inserito rocce e sabbia, oppure posso buttarmi avanti e intanto farlo girare con l'acquario vuoto, inserendo rocce e fondo fra qualche settimana?

- Come faccio a capire se i neon che ho sono ancora validi o devo sostituirli?(sono fermi da più di un anno e presumo che prima siano rimasti in funzione almeno un altro anno)

Per ora mi fermo qui e vi ringrazio per la disponibilità e la gentilezza che avete sempre dimostrato
darkdevil non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16225 seconds with 13 queries