all'inizio non capivo cosa c'entrassero i pesci rossi con la domanda
|
|
Quote:
|
|
un acquario completo che pare sia 80 litri completo di filtro luce riscaldatore fondo anfora pietre e ciottoli colorati abbellimenti vari e piante finte che butterò via sicuramente, a 40 euro, domani sera vado a vederlo e penso di portarlo a casa, cosa metterci dentro?
|
se sono cose dai colori innaturali e antiestetiche fai bene a buttarle via!!
con 80 litri puoi fare molte cose: un acquario centroamericano di acqua dura con Poecilidi, una vasca asiatica con Betta o Colisa con molte piante come le Cryptocoryne, puoi fare un mega caridinaio, Ciclidi nani sudamericani etc
|
|
Quote:
|
|
a mio figlio piacciono i platy e i cory non vorrei avere un invasione di pescetti nell'acquario, io sono tentato da qualcosa di diverso anche se la vasca è piccola, ho visto sul forum vasche molto belle anche se di basso litraggio, ho letto anche una cosa nuova nuova per me, foglie di quercia da inserire, mi interessa, ho intenzione di allestirlo con legni prelevati in natura e sicuri esenti da inquinanti, tipo radici di vite o radici di erica selvatica e molta ardesia, ne trovo in abbondanza dalle mie parti
|
puoi anche mettere solo Platy o solo Guppy, non è necessario mettere i Corydoras, che sono più adatti ad un altro tipo di vasca (amazzonica di acqua tenera e acida)
i Platy andrebbero bene, sono colorati e robusti,richiedono acqua dura, se la tua acqua di rubinetto ha valori adatti puoi usare quella (sarebbe più comodo)
altri pesci richiedono altri valori e quindi non è detto che tu possa usare l'acqua di rubinetto pura, potresti dover usare l'osmosi, sei disposta poi ad acquistare regolarmente l'osmosi?
attenzione che alcuni legni non sono adatti all'uso in acquario, la vite non mi risulta proprio che sia adatta, alcuni legni marciscono velocemente e per questo non sono adatti, ti conviene prendere una bella radice in un negozio di acquari almeno sei sicura
ovviamente si può fare un bell'acquario anche con pochi litri, tutto sta nella tua abilità di creare un bel layout