Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2013, 14:22   #2
nolith
Guppy

L'avatar di nolith

Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 4/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
GH 28?? Come mai così dura? sicuro?
La cura del sale protraila per 4/5 giorni.
Il pH sarebbe meglio sul 7,5.
Allora si è 28, è così alto perché ho iniziato con i black molly e la signora che li allevava e me li ha venduti si è raccomandata di usare l'acqua di rubinetto e tenere un GH di almeno 25.
Per i poecilidi l'acqua dura non è un problema, anzi.

Per il PH ho detto 7 ma è dicutibile: tra la CO2 a gel che non è regolare e la scala colorimetrica del test a reagenti della sera che non è così netta sui valori superiori al 7, direi che potrebbe benissimo essere 7,5 o qualcosa nel mezzo tra i 2 valori.

Tornando al pesce, oggi siamo al terzo giorno di "cura", ho approfittato del cambio d'acqua per cercare di vedere meglio come sta.
Allora il gonfiore bianchiccio è sparito, il pesce è ancora abbastanza incolore (lo capisco poverino) ma cercando di illuminarlo con una piccola torcia si vede la livrea colorata che è interrotta alla fine della pinna dorsale e si estende un pochino su un lato, come una cicatrice da abrasione per intendersi.

Il pesce si nutre e non sembra avere problemi di nuoto (la vasca è piccola, non è che si muova molto)

Per quanto riguarda i compagni di viaggio presenti in acquario di comunità tutto ok per ora.

Da inesperto mi sembra che le cose stiano andando nel verso giusto, se non ho capito male altri 2gg di isolamento con acqua e sale, poi piccoli cambi parziali senza aggiunta di nuovo sale fino a tornare all'acqua dolce e poi adattamento per inserimento in vasca. Corretto?
Quando tempo deve durare il cambio da acqua "salmastra" a dolce ?

Grazi mille di tutto
nolith non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09042 seconds with 13 queries