Discussione: parere plafo led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2013, 09:08   #5
jeff73
Ciclide

Città: Bosconero (To)
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 21 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
i led rispetto ai t5 riescono ad illuminare meglio in profondità per contro hanno una luce molto meno diffusa.
Non è che appena metti una plafo led ti si bruciano gli invertebrati però devo fare molta attenzione, partire con la plafo molto alta o impostata al 50% più o meno.
Nella tua vasca tra l'altezza limitata e le rocce che contiene immagino che la colonna d'acqua sopra gli invertebrati non sia molta (condizione ideale per i t5 24w) saresti obbligato a stare con la plafo ad almeno 40 cm e con potenza ridotta;
poi se vuoi provare sei liberissimo di farlo, se non provassimo mai qualcosa di nuovo non miglioreremmo mai però secondo me sei già nella situazione ottimale con 4 t5 io ho una vasca 60hx60px37l con dsb
quindi ho circa 45 cm di colonna d'acqua (almeno dieci poi di te ) e sono passato da t5 a led; prima una eshine 75w e poi ad una razor 120w e devo dire che non è per nulla facile regolarsi con l'illuminazione.

se proprio volessi provare i led ti consiglierei proprio la eshine 25x3w o le nuove da 70/105w, risparmi qualcosa (180/250€) e riesci ad avere una luce un pochino più diffusa.

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 4
jeff73 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08523 seconds with 13 queries