|
Originariamente inviata da xiphias_gladius85
|
In bocca al lupo dottó!!! :D
Per segni di sofferenza intendo boccheggiamenti, distensione sul fianco, sul fondo.....
Ottime le deduzioni sui valori!!!
Si certamente tienimi aggiornato.
Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 4
|
Ho iniziato il protocollo terapeutico 6 giorni fa (ho dovuto portare pian piano l'acqua ai valori desiderati). Fino ad ora le cose sembrano andar bene. I Discus sono allegri, litigano fra loro, si avvicinano in cerca di cibo ogni volta che entro nella stanza. Qualche granello di cibo (veramente poco) a giorni alterni gliel'ho dato, per vedere il grado di appetenza....lo hanno mangiato tutti. Sto monitorando NO2 (apparentemente ancora zero) e NO3 (tra 5 e 10) che restano stabili.
L'unica perplessità è questa: il Dark Angel (quello chiaro delle foto ad inizio post) ha le pinne meno sfrangiate dall'inizio della cura, ma persistono delle zone opache biancastre che non accennano a ridursi (non lo posso dire, vista la luce spenta, ma non vorrei fossero addirittura aumentate). Quale "forza della natura" micrbiologica può soravvivere a questa terapia!!?? O è normale così e, magari, ci vuole del tempo perchè si riducano?