Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2013, 15:29   #7
gianluca b
Plancton

L'avatar di gianluca b

Città: Fano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
innanzi tutto grazie Malù per le risposte.
Forse dovrei cambiare il titolo e mettere "idraulica" infatti il mio dubbio è: quanta acqua mi arriverà in acquario???
ti spiego perchè ho preso un filtro con portata di 900 litri.
il filtro originale aveva 400 litri,oltre che rumoroso di tanto in tanto si bloccava e l' acqua non era mai limpida,mi hanno detto che era colpa del fatto che l' acqua entrava nella vasca per caduta,a questo punto l' ho sostituito con un askoll trio interno sempre da 400 liti,la situazione è migliorata ma in ogni caso continuo sempre ad avere pezzetti di sporcizzia che gironzolano al suo interno,quindi 900 non mi sono sembrati un' esagerazione in considerazione anche del fatto che lo sterilizzatore UVC credo che riduca la pressione e il tubo in uscita dal filtro va verso il basso,fino alla base del filtro, per poi entrare nello sterilizzatore e da li con un altro metro di tubo e 45 Cm di dislivello entrare in vasca.
dal punto più basso del tubo al bordo della vasca ci sono un totale di 86 Cm, 42 di mobile e 44 di acquario
Riassumendo ho il filtro poggiato a terra il tubo che va verso il basso per poter entrare nello sterilizzatore che è lungo circa 35Cm e da li altri 45 Cm di dislivello prima di entrare in vasca
gianluca b non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10755 seconds with 13 queries