Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2013, 13:45   #57
Axiom
Guppy
 
Registrato: Aug 2013
Città: Lucca
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 205
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da tene Visualizza il messaggio
axiom,(che adesso scopro siamo anche paesani, io ex di s.concordio)
sono d'accordo con shak sinceramente una macroalga a fungere da filtro in un nano reef, dove lo spazio è già esiguo non la metterei proprio, farei in modo di avere meno inquinanti possibile in partenza cosi da non avere bisogno di alghe, per questo farei un berlinese classico, giusto quantitativo di rocce, niente sabbia buona luce e magari uno skimmerino che ti petmettetebbe anche un pescetto.
su questo metodo dennerle nutro più di qualche dubbio


Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
si ma quando eri qua il marino non te lo facevi, dove la compravi la roba?

si si, ora ci batto la testa poi faccio il berlinese. anche se con tutto quello che ho letto e visto mi sa passerò subito dal nano al vascone.

cmq ripeto, al negozio hanno un dennerle nano marinus 30 con aggiunta di una pompa di movimento, la sua luce da 24w, sabbia rocce, gambero rosso e bianco, qualche corallo e un pagliaccio. il tutto senza macroalga.

certo, facciamo a intendersi, non è un acquario spettacolare come tanti con colori sgargianti e quant'altro, però secondo me manco se lo curano più di tanto.

__________________

per rispondere a zefiro: la salinità la tengo costantemente sotto controllo, ma l'acqua per ora la acquisto a parte. ho acqua di osmosi per i rabbocchi giornalieri. cambi d'acqua per ora ne ho fatto uno di pochi litri su consiglio del negoziante (non ne farò più) utilizzando osmisi più sale dennerle, ho fatto questa scelta perché, boh, ho pensato fosse opportuno utilizzare gli stessi prodotti. però per i cambi ho anche la possibilità di acquistare al seabox acqua già pronta.

ho fatto anche misurazioni riscontrando sempre valori di nitriti, nitrati e fosfati nella norma, ma a quanto pare devo dotarmi di altri test direi
Axiom non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12529 seconds with 14 queries