Discussione: Quale neon comprare?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2013, 09:25   #4
dave81
Moderatore

L'avatar di dave81

Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quindi quelli da 24 Watt sono più grandi, e devo per forza inserirne uno da 15 Watt?
non è che sono più grandi, hanno più wattaggio a parità(quasi) di lunghezza, ma hanno diametro inferiore, quindi non puoi mettere un T5 perchè dovresti cambiare i portalampada(gli attacchi)

Quote:
meglio T5 o T8?
inutile porsi questo problema, cioè se sia meglio l'uno o l'altro, per le piante che devi mettere è sufficiente il T8 15w quindi devi comprare un 15w T8, se no devi fare modifiche

Quote:
Inoltre ho notato che la plastica da dove escono i raggi del neon è opaca...è normale? Ho provato anche a pulirla ma niente..(meglio toglierla?)
non puoi pulirla nè eliminarla, al massimo toglierla e sostituirla: una volta che si è opacizzata, la plastica purtroppo resta così.. e non puoi nemmeno eliminarla perchè serve per isolare il neon dalla condensa, toglierla sarebbe pericoloso. eventualmente si può sostituire col fai-da-te in qualche modo, magari con del plexiglas

Quote:
Posso mettere al posto del neon una lampadina a risparmio energetico di wattaggio maggiore?
vale la pena di fare modifiche per mettere una E27?

Quote:
Nel caso dovessi comprare il neon da un negozio di elettronica, quali devono essere le caratteristiche precise?
deve essere un neon T8 15w 840 oppure 865

Page generated in 0,09996 seconds with 13 queries