|
|
Quote:
|
|
quindi quelli da 24 Watt sono più grandi, e devo per forza inserirne uno da 15 Watt?
|
non è che sono più grandi, hanno più wattaggio a parità(quasi) di lunghezza, ma hanno diametro inferiore, quindi non puoi mettere un T5 perchè dovresti cambiare i portalampada(gli attacchi)
inutile porsi questo problema, cioè se sia meglio l'uno o l'altro, per le piante che devi mettere è sufficiente il T8 15w quindi devi comprare un 15w T8, se no devi fare modifiche
|
|
Quote:
|
|
Inoltre ho notato che la plastica da dove escono i raggi del neon è opaca...è normale? Ho provato anche a pulirla ma niente..(meglio toglierla?)
|
non puoi pulirla nè eliminarla, al massimo toglierla e sostituirla: una volta che si è opacizzata, la plastica purtroppo resta così.. e non puoi nemmeno eliminarla perchè serve per isolare il neon dalla condensa, toglierla sarebbe pericoloso. eventualmente si può sostituire col fai-da-te in qualche modo, magari con del plexiglas
|
|
Quote:
|
|
Posso mettere al posto del neon una lampadina a risparmio energetico di wattaggio maggiore?
|
vale la pena di fare modifiche per mettere una E27?
|
|
Quote:
|
|
Nel caso dovessi comprare il neon da un negozio di elettronica, quali devono essere le caratteristiche precise?
|
deve essere un neon T8 15w 840 oppure 865