Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2013, 00:24   #1
dimus90
Ciclide
 
L'avatar di dimus90
 
Registrato: Nov 2011
Città: Citta di castello
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3 + 1
Età : 33
Messaggi: 1.008
Foto: 21 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Scalare Sospetto Costia

Ho la mia scalara che ho da quasi 3 anni che presenta i sintomi della Costia:
Ieri passando davanti all'acquario ho notato che aveva un segno di una botta sopra la testa e fin qui tutto ok pensavo gli passerà poi é strano é su una parte dell'acquario separata con un divisore da una coppia che ha deposto e con lei ci sono solo due scalarini giovani che non li guarda nemmeno.




(Io la chiamo la vedova nera che ha ucciso 3 maschi e una femmina quando ancora cé l'aveva la mia ragazza 3 anni fa .)
Tornando a lei, sempre ieri ho visto che dopo un po stazionava vicino al fondo e aveva la pinna superiore e la coda chiusa e nuotava li mezza ferma, ho provato a dargli da mangiare e come se non avesse niente é andata su e ha mangiato tante scaglie e un po di granulato con l'aglio, eh vabbé ho detto se mangia gli passerà.
Oggi per impegni la mattina no lho vista e il pomeriggio ho imbiancato e lho guardata poco poi dopo cena mi metto ad osservarla e vedo che fa degli scatti stando sul posto come se scuotesse la testa ed é diventata opaca allora mi metto a leggere al giro e trovo che ha gli stessi sintomi della Costia, ho alzato la temperatura a 28 per adesso e dopo la porto a 30, e ho somministrato il Sera Omnipur avendolo a portata di mano e ricordandomi che cé scritto che é per la Costia e altre cose della pelle http://www.zooplus.it/shop/pesci/cib...icinali/171375
Allora ho fatto bene ? ho messo 15 ml di prodotto per 300L .
Che altro posso fargli ? In casa ho anche il Dessa Mor e il Fauna Mor altro non ho, ah anche il Flagyl ma non penso aiuti in queste situazioni.
Ah ho somministrato delle larve rosse congelate e se le mangiate come niente, quindi se mangia per adesso sono più tranquillo.
Vorrei salvarla che ci tengo a lei e tra me e la mia ragazza sono più di tre anni che cé da noi e ha portato avanti passa 500 avannotti cresciuti.
Grazie
__________________
Il mio puffer nano che mangia il chiro.
Altro video dei puffer nella vasca nuova
dimus90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13100 seconds with 16 queries