Se ci fossero contratti per dipendenti, dove si percepirebbe lo stipendio, al pagamento del cliente, in pochi riuscirebbero a sopravvivere. Purtroppo tra' tassazioni vergognose e persone che non sganciano denaro, la situazione e' dura per tutti. Le aziende scappano dall'italia per avere a che fare con leggi piu' dinamiche e tassazioni piu' basse, e non di certo per arricchirsi, ma per sopravvivere. Come un operaio che si trova in difficolta' con l'azienda dove lavora, si mette alla ricerca di altro e abbandona l'azienda dove lavora per passare a qualcosa di meglio, cosi' gli imprenditori, cambiano paese per non fallire e sopravvivere. Purtroppo da ambedue le parti, ci sono torti e ragioni. Il nostro malessere, purtroppo e' dato dagli errori e strafottenze dei sindacati, da tassazzioni schifosamente alte e nessuna tutela per i lavoratori. Mi dispiace dirlo da "dipendente", ma se non si pensa prima ad agevolare e salvare le piccole e medio imprese italiane, dove cacchio andiamo a lavorare? Il senso di responsabilita' dovrebbe essere comune, se io costo alla mia azienda 4500€ al mese, e' bene che mi impegni per produrne almeno 5000€. Il lavoro e' un diritto, ma devo mettere in condizioni favorevoli chi mi assume, altrimenti di cosa parliamo? Chi di voi si piegherebbe alle minacce di scioperi e sindacati, per sostenere "per forza" un lavoratore che pur lavorando e producendo, vi costa piu' di quanto riesce a produrre? Il diritto di non dover "per forza" pagare qualcuno che lavori per voi e che vi costa piu' di quanto produce, e' un sacrosanto diritto anche per le aziende. E non parlo di persone improduttive o non specializzate, parlo di persone che si fanno un culo cosi' al lavoro e nonostante questo, le tasse ed i cattivi pagatori, non consentono "al padrone" di incassare il dovuto che comprende: Stipendio LORDO al lavoratore e quindi un costo doppio rispetto a quanto mette in tasca il lavoratore, tasse dell'azienda, spese varie tra' macchinari manutenzioni etc., incasso di fatture e quindi clienti pagatori. Ragazzi e' difficile per tutti in questo paese, e' bene che ce ne facciamo una ragione.
|